Seleziona una pagina

Convention sulla Sostenibilità nel Mercato Legale

SECONDA EDIZIONE

 

Partecipa
in live streaming

14 giugno 2022

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
GUARDA IN LIVE STREAMING

Guarda ora

Partecipa
in presenza


LE ISCRIZIONI IN PRESENZA SONO CHIUSE
GUARDA IN LIVE STREAMING

Guarda ora

L’iscrizione alla Convention è completamente gratuita,
ma se vuoi puoi fare una donazione alle associazioni supportate da 4cLegal

CLICCA QUI

Torna per la seconda edizione la Convention sulla Sostenibilità nel Mercato Legale, l’appuntamento firmato 4cLegal e dedicato ad accostare l’attività degli operatori del settore al grande tema della sostenibilità.

In continuità con il processo avviato nel 2018 e confluito anche quest’anno nell’importante iniziativa del Festival della Giustizia, l’evento risponderà a una serie di domande chiave per i giuristi, proponendo riflessioni e linee guida su un argomento ancora poco compreso eppure di estrema urgenza per Avvocati di Studio e Giuristi d’impresa.

I lavori prenderanno le mosse dal Primo Report 4cLegal sulla Sostenibilità nel Mercato Legale e andranno, poi, a toccare tutte le macro-tematiche rilevanti sull’argomento: perché, alla luce del recente Rapporto Censis sulla crisi dell’avvocatura, la sostenibilità rappresenta per Studi e Direzioni Legali una “opportunità da non perdere”? Come si ri-posiziona la figura dell’Avvocato in-house rispetto al Top Management? Qual è l’impatto dei valori ESG sui processi di approvvigionamento, anche dei servizi e, dunque, sul Legal Procurement? Come cambia il discorso quando si parla di Studi anziché di imprese? E quando si conducono operazioni di M&A? Infine, come si comunica sul mercato la sostenibilità?

Di tutto questo si discuterà nel corso di sei tavole rotonde introdotte, in apertura della giornata, da Alessandro Renna, Founder e CEO 4cLegal, e moderate da Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC.

Visualizza il programma nel dettaglio

Supporter

4cLegal sostiene la Lega del Filo d’Oro

Questo evento è completamente gratuito, ma puoi aiutare la Lega del Filo d’Oro con una donazione per supportare le attività della Fondazione e garantire una maggiore autonomia delle persone sordocieche.

Aiuta chi non vede e non sente

Telefono Donna

Questo evento è completamente gratuito, ma puoi aiutare Telefono Donna con una donazione per supportare le attività di accoglienza e assistenza a favore delle donne vittime di maltrattamento, violenza fisica e/o psicologica e stalking.

Emergenza
Ucraina

4cLegal e Orange ID promuovono sulle proprie community la raccolta organizzata di aiuti da poter veicolare ai numerosi Enti che lavorano per assistere la popolazione ucraina.

Scopri le modalità di supporto e le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa.