Seleziona una pagina

 

4.0 Talks | Il futuro della Legal Industry

 

15 novembre 2022
ore 16:00-19:00

Il mercato legale sta cambiando velocemente: al giurista è richiesta una capacità di adattamento senza precedenti, in contesti complessi e articolati, spesso non regolamentati, in cui sono l’innovazione, l’ESG e le nuove sfide della globalizzazione a dettare legge, e dove lo sviluppo dei business aziendali richiede una sempre maggior protezione.
Nuovi paradigmi si intrecciano sempre più al modus operandi di aziende e studi. Al centro dell’agenda strategica d’impresa si inserisce il concetto di Open Innovation, ormai vero e proprio asset dagli evidenti benefici.
Cambiano, infine, radicalmente anche le modalità di incontro tra domanda e offerta di servizi legali nell’ambito B2B, avvicinandosi a quelle già ben assodate negli altri mercati.
Si va, insomma, verso un “Mercato Legale 4.0”, modello da sempre al centro della mission di 4cLegal.
Questi i temi su cui si sviluppa l’evento “4.0 Talks: Il Futuro della Legal Industry”, organizzato in collaborazione con Class CNBC. L’incontro si articola in 3 tavole rotonde, moderate da Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC, e composte da figure apicali di aziende e studi legali.

Scarica il programma dell’evento