Seleziona una pagina

 

LA SFIDA DELLA DIGITALIZZAZIONE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

10 ottobre 2023
11:30 – 13:00

Roma
Via Emilio Faà di Bruno, 9, 00195

Le iscrizioni sono chiuse

Obiettivo

Oggi la pubblica amministrazione si trova di fronte a sfide che richiedono un profondo cambiamento e adattamento digitale alle nuove esigenze del Paese. Come evidenziato anche dai fondi destinati nel PNRR, la digitalizzazione della PA è indispensabile per migliorare l’efficienza e garantire una maggiore trasparenza nella gestione delle attività pubbliche. Una transizione che chiama in causa la sostenibilità, in cui la tecnologia può sicuramente facilitare la transizione verso i fattori ESG in linea con gli impegni internazionali.

In questo contesto, TeamSystem e 4cLegal propongono un incontro dedicato alla PA per proporre soluzioni digitali pensate per direzioni legali di enti e pubbliche amministrazioni. Parleremo di appalti pubblici, acquisto di servizi legali, albi digitali, contract management e gestione del contenzioso: attività per rendere più efficiente l’operatività e il lavoro degli uffici legali.

Tratteremo anche, più in generale, degli obblighi previsti dalla recente Riforma Cartabia in merito ai depositi digitali volti ad efficientare le richieste provenienti dalla politica e dalle autorità competenti, come vigili urbani e servizi sociali.

Saranno presentate case history concrete per testimoniare come l’implementazione di software e piattaforme digitali siano strategici per una PA sempre più efficiente e trasparente.

Agenda

Software per la PA: come gestire fondi, bandi, albi, gare e appalti Nicola Baraldi, Head of Business Unit TeamSystem Legal

Digitalizzazione della PA: gestione dell’albo e affidamento degli incarichi legali
Alessandro Renna, CEO e Founder 4cLegal

Case Study
a cura di Testimonial della PA
*in fase di definizione

Le iscrizioni sono chiuse