La sostenibilità per lo Studio legale e nell’ecosistema legal

 

SPEAKER:

ALESSANDRO RENNA  (FOUNDER & CEO DI 4cLEGAL)
GIACOMO GIUDICI (COMMUNICATIONS MANAGER DI 4cLEGAL)

28 settembre 2021, ore 17:00 – 19:00

Piattaforma Zoom (I dettagli per collegarsi saranno inviati ai partecipanti)

Nel giro di pochi anni, il termine e il concetto di «sostenibilità» sono diventati estremamente popolari nella cultura d’impresa e nel mondo del lavoro, al punto da essere stabilmente tra i temi del momento. Soprattutto fino all’inizio della pandemia da Coronavirus, però, il mondo legal è rimasto ai margini del dibattito in materia: solo ora gli Studi hanno cominciato a misurarsi con la rilevanza di quanto ricade sotto la triade ESG: Environmental, Social e Governance.
In questo webinar, della durata di 2 ore, 4cLegal –che da quasi 4 anni lavora sul binomio legal-sostenibilità- fa una panoramica sul tema, esauriente e allo stesso tempo sintetica, proponendo anche all’audience dei problemi aperti da discutere.
Nella prima ora, Giacomo Giudici (Communications Manager) introdurrà il termine e concetto di sostenibilità presentando le tappe fondamentali della sua diffusione, i dibattiti «classici» sulla sua applicabilità e discutendo le ragioni del ritardo del mondo legal in materia.
Nella seconda ora, Alessandro Renna (Founder & CEO) parlerà del rapporto tra legal procurement e sostenibilità, degli elementi ESG rilevanti per gli Studi, e di come questi ultimi sono e diventeranno sempre più centrali nel successo dello «Studio Istituzione».

Consulta il programma completo

Compila il form per iscriverti: