La digitalizzazione dei processi aziendali è in crescita costante. In aggiunta, la pandemia negli ultimi due anni non ha fatto altro che accelerare un processo già in atto, evidenziando come le aziende più digitalizzate e innovative sono le più resilienti. La digitalizzazione, infatti, ha portato numerosi vantaggi: dall’efficienza dei processi alla trasparenza, dal controllo dei dati alla sostenibilità.
In questo contesto di transizione anche la direzione legale è chiamata in causa dalle trasformazioni che coinvolgono il modo di fare business. Di conseguenza, la digitalizzazione della direzione legale è un passo fondamentale e necessario per restare al passo con i tempi.
DiliTrust, fornitore globale di soluzioni e servizi dedicati alla Corporate Governance, e 4cLegal, azienda leader nel legal procurement, lavorano in questa direzione al fine di garantire una gestione ottimale dei processi interni alle direzioni legali, dalla A alla Z.
DiliTrust e 4cLegal uniscono il loro know-how e annunciano la nuova partnership tecnologica che offrirà ai propri clienti un’integrazione plug-and-play delle due piattaforme, DiliTrust Governance Suite e 4cLegal Enterprise, per gestire in maniera completamente digitale la creazione del Panel di fiduciari, i Beauty Contest (anche definiti Request for Proposal o RFP) e la mappatura e gestione degli incarichi affidati.
In concreto i benefici sono molteplici: per i clienti di DiliTrust sarà possibile gestire il processo di Legal Procurement in modo digitale, trasparente ed efficace (in una parola “sostenibile”) con la piattaforma 4cLegal Enterprise; viceversa, i clienti di 4cLegal, una volta affidato un incarico, potranno, continuare il flusso di lavoro gestendo la pratica direttamente dalla DiliTrust Governance Suite.