La Convention sulla Sostenibilità nel Mercato Legale è il primo evento italiano interamente dedicato ad accostare l’attività degli operatori del mondo legal -giuristi d’impresa e avvocati di Studio- al grande tema della sostenibilità.
Come possono direzioni e studi legali creare valore per se stessi e per gli altri attraverso policy di gestione della propria organizzazione, scelte di Welfare e misure ambientali?
I parametri ESG (Environmental, Social, Governance), da qualche anno al centro del dibattito per quanto riguarda la cultura di impresa, stanno ormai diventando una bussola anche per gli avvocati, a volte frettolosamente considerati “un mondo a parte”.
Alla Convention, alcune delle personalità più influenti in materia -giuristi, manager, comunicatori- discuteranno di come i legali possono e devono presidiare la frontiera della sostenibilità, in un framework curato da 4cLegal.
1 tavola di scenario e 6 tavole tematiche: ambiente di lavoro sostenibile nel mercato legale; sostenibilità della comunicazione e comunicazione della sostenibilità; il digitale vettore di sostenibilità; sostenibilità e ruolo delle direzioni legali; sostenibilità e ruolo degli studi legali; giustizia sostenibile e diritti.
Consulta il programma completo
La Convention sulla Sostenibilità nel Mercato Legale è parte del progetto 4cLegal Il Mercato Legale Sostenibile. Visita la pagina del progetto per scoprire la nostra proposition nel dettaglio e vedere tanti dei contenuti a tema pubblicati nel corso degli ultimi 2 anni.