La sostenibilità e i temi c.d. «ESG» stanno cambiando l’economia e chiedono ai professionisti un importante sforzo di cambiamento.
La prima necessità è quella di comprendere quali sono concretamente i temi con cui gli studi professionali devono comportarsi e quali misure è opportuno adottare per incontrare le aspettative del mercato.
In questo contesto 4cLegal ha elaborato uno «Standard di Sostenibilità» degli studi professionali che sintetizza i comportamenti e le policy di uno studio professionale «sostenibile». Su questo standard verranno creati percorsi formativi diretti a tutti i professionisti italiani ed erogati da «formatori» accreditati da 4cLegal.
Nel webinar verrà presentata l’opportunità per i professionisti di AIGA, grazie alla partnership con AIGA e Fondazione Tommaso Bucciarelli, di iscriversi a un corso per diventare formatori accreditati sullo Standard di Sostenibilità 4cLegal e poter svolgere da subito percorsi formativi a favore della community di 4cLegal, oggi rappresentata da oltre diecimila professionisti.
Si tratta di una nuova importante opportunità di sviluppo professionale che incontra le istanze del mercato e consente di integrare il profilo dei giovani avvocato con competenze estremamente qualificanti.