Seleziona una pagina

Termini e Condizioni Contrattualistica online – Membership Card 4cAi Club

PREMESSE

4cAi S.r.l., con sede legale in Via Visconti di Modrone 2, 20122 Milano, Codice Fiscale e Partita IVA 11799250961 (di seguito “4cAi”) è la nuova società interamente dedicata allo studio e all’uso dell’intelligenza artificiale nel mondo legale;
B. il Cliente è un Professionista, uno Studio Professionale o un’Azienda che, a seguito di esame e valutazione dei Servizi 4cAi, ha sottoscritto un contratto per l’acquisto della “Membership Card 4cAi Club”.
C. il Corso è prodotto direttamente da 4cAi ovvero da altri autori di contenuti di cui 4cAi ha titolo di disporre.

DEFINIZIONI

Ai fini del presente Documento s’intende per:

  • Contratto: i presenti Termini e Condizioni unitamente all’Ordine d’Acquisto o agli Ordini d’Acquisto singolarmente sottoscritti dal Cliente; tali documenti costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • Contratto: i presenti Termini e Condizioni unitamente all’Ordine d’Acquisto o agli Ordini d’Acquisto singolarmente sottoscritti dal Cliente; tali documenti costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • 4cAi: 4cAi S.r.l., con sede legale in Via Visconti di Modrone 2, 20122, 20122 Milano, Codice Fiscale e Partita IVA 11799250961;
  • Cliente: il soggetto che richiede la fornitura di uno o più Servizi, identificato in base a quanto riportato nel relativo Ordine;
  • Parti: 4cAi:. e il Cliente;
  • Servizi: i servizi forniti da 4cAi in favore del Cliente e, in particolare: la Membership Card 4cAi Club;
  • Piattaforma: la piattaforma telematica (https://elearning.4clegal.com/) di proprietà di (e gestita da) 4c S.r.l a cui l’Utente (di seguito definito) può accedere per fruire del corso AI base;
  • Ordine d’Acquisto: il modulo d’ordine comprensivo delle sezioni compilate e accettate online dal Cliente, contenente le condizioni particolari di contratto e volto alla fruizione del servizio. Fermo quanto dettagliato nelle presenti Condizioni Generali, nessun Ordine potrà considerarsi vincolante per 4cAi fino a che non sia dalla stessa accettato mediante conferma scritta o inizio di esecuzione da parte di quest’ultima.
  • Utente: ciascuno dei soggetti indicati dal Cliente quale fruitori dei servizi e che accedono alla Piattaforma. 

DICHIARAZIONE

Con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni il Cliente dichiara di: (i) avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al Contratto; (ii) voler utilizzare i Servizi nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, e che, pertanto, non si applicano nei suoi confronti le disposizioni del D. Lgs n. 206/2005 a protezione dei consumatori; (iii) essere consapevole e accettare che i presenti Termini e Condizioni del Contratto unitamente a quanto indicato nell’Ordine d’Acquisto (ivi inclusi, ma non limitatamente a, i limiti temporali e di utilizzo applicabili ai Servizi di volta in volta acquistati) prevalgono su qualsiasi altro eventuale accordo tra le Parti.

Le premesse, le definizioni e la dichiarazione che precedono costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

    1. Ambito di applicazione

    1.1. Le presenti condizioni generali regolano la prestazione dei Servizi acquistati dal Cliente secondo quanto indicato nell’Ordine d’Acquisto. Le clausole che seguono sono applicabili, a seconda dei casi, ai singoli Servizi ai quali si riferiscono espressamente o a tutti i Servizi elencati nelle Definizioni in premessa.1.1. Le presenti condizioni generali regolano la prestazione dei Servizi acquistati dal Cliente secondo quanto indicato nell’Ordine d’Acquisto. Le clausole che seguono sono applicabili, a seconda dei casi, ai singoli Servizi ai quali si riferiscono espressamente o a tutti i Servizi elencati nelle Definizioni in premessa.

    1.2. L’erogazione dei Servizi avviene attraverso il supporto del team 4cAi e la pianificazione dei tempi avviene secondo il palinsesto elaborato dalla Società.

    1.3. Al Cliente è fornito per tutta la durata del rapporto un servizio di assistenza qualificata attraverso i canali previsti da 4cAi. Per configurare al meglio la qualità e l’entità del servizio l’assistenza viene prestata dal front-office con un costante monitoraggio dell’attività svolta a favore del Cliente.

    1.4. Qualsiasi ragione di insoddisfazione per l’erogazione dei Servizi potrà essere comunicata all’indirizzo comunicazione@4cportal.ai che fornirà riscontro nel più breve tempo possibile.

    2. Servizio Membership Card 4cAi Club

    2.1. Fermo quanto meglio specificato nell’Ordine d’acquisto, il servizio Membership Card 4cAi Club, comprende:

    • corso AI base come indicato nell’Ordine d’Acquisto;
    • corso AI base come indicato nell’Ordine d’Acquisto;
    • partecipazione ai laboratori mensili come indicato nell’Ordine d’Acquisto;
    • accesso ad eventi riservati agli iscritti;
    • ebook operativo sull’uso dell’AI in azienda e in studio.

    Si precisa che l’offerta formativa è concepita in modo tale da assicurare nel tempo un arricchimento progressivo e che i contenuti formativi, inclusi quelli già erogati o programmati, potranno essere soggetti a modifiche o aggiornamenti per mantenere elevati gli standard qualitativi e di attualità del servizio.Si precisa che l’offerta formativa è concepita in modo tale da assicurare nel tempo un arricchimento progressivo e che i contenuti formativi, inclusi quelli già erogati o programmati, potranno essere soggetti a modifiche o aggiornamenti per mantenere elevati gli standard qualitativi e di attualità del servizio.

    2.2. Non è ammessa la sostituzione del partecipante agli eventi formativi in presenza e on-line.

    3. Limitazioni di responsabilità

    3.1. La Società presta in favore del Cliente le garanzie, dichiarazioni e rappresentazioni espressamente previste nel Contratto e soggette alle limitazioni di seguito indicate, con esclusione di qualsivoglia altra garanzia, dichiarazione e rappresentazione.3.1. La Società presta in favore del Cliente le garanzie, dichiarazioni e rappresentazioni espressamente previste nel Contratto e soggette alle limitazioni di seguito indicate, con esclusione di qualsivoglia altra garanzia, dichiarazione e rappresentazione.

    3.2. È esclusa qualsiasi responsabilità della Società nei confronti del Cliente per la prestazione dei Servizi, salvo il caso di dolo o colpa grave.

    3.3. Fatti salvi i limiti di legge, la Società non potrà essere tenuta al pagamento in favore del Cliente, a titolo di risarcimento, indennizzo o rimborso, di importi superiori ai corrispettivi effettivamente pagati dal Cliente alla Società ai sensi del presente Contratto.

    3.4. L’erogazione dei Servizi è soggetta alla disponibilità presso il Cliente di infrastrutture e dotazioni informatiche adeguate.

      4. Corrispettivo

       

      4.1. I corrispettivi dovuti dal Cliente per i Servizi 4cAi acquistati sono quelli indicati nell’Ordine d’Acquisto. 4.1. I corrispettivi dovuti dal Cliente per i Servizi 4cAi acquistati sono quelli indicati nell’Ordine d’Acquisto.

      4.2 I termini di fatturazione e di pagamento relativi ai Servizi 4cAi  acquistati sono indicati nell’Ordine d’Acquisto. 4.2. Tutti gli importi indicati all’interno dell’Ordine d’Acquisto sono inclusivi di IVA, la fattura verrà emessa al momento della conclusione del presente Contratto con la procedura specificata all’art.9 dei presenti Termini e Condizioni.

      4.3. Il pagamento degli importi dovuti avverrà nelle forme previste dall’Ordine d’Acquisto.

        5. Durata del Servizio e Rinnovo automatico dei prodotti in Abbonamento

        5.1. Il Contratto di Acquisto dei Servizi Membership Card 4cAi Club ha durata pari a 12 mesi.

        6. Modalità di accesso e utilizzo della Piattaforma

        6.1. 4cAi contatta il Cliente al fine di ottenere i dati relativi al partecipante/i da inscrivere per la fruizione della Membership Card 4cAi Club.6.1. 4cAi contatta il Cliente al fine di ottenere i dati relativi al partecipante/i da inscrivere per la fruizione della Membership Card 4cAi Club.

        6.2. 4cAi invia un’e-mail contenente il link alla Piattaforma di e-learning e le credenziali di accesso per il suo utilizzo, nonché le indicazioni utili per la fruizione della Membership Card 4cAi Club . 

        6.3. II Cliente si impegna, per sé e per ciascuno degli Utenti, a quanto di seguito previsto:a) il link e le credenziali per l’accesso e utilizzo della Piattaforma devono essere mantenuti segreti e non comunicati a terzi, utilizzati esclusivamente a titolo personale e non ceduti a terzi e impiegati con la massima diligenza al fine di preservarne la riservatezza;b) nel caso di un uso indebito o una indebita sottrazione del link e delle credenziali sopra indicate (anche solo sospettati), il Cliente informa immediatamente 4cAi che provvede ad annullare le credenziali e a ripristinarle secondo quanto previsto al successivo.

        6.4. Le credenziali annullate sono ripristinate nel caso in cui il Cliente fornisca a 4cAi ragionevole prova dell’esatto adempimento delle obbligazioni di cui al precedente Paragrafo 6.3. È in ogni caso onere di 4cAi comunicare al Cliente l’annullamento e l’eventuale ripristino delle credenziali.

        6.5. 4cAi si riserva inoltre il diritto di sospendere o revocare le credenziali interessate, che sono pertanto annullate, in caso di violazione (anche solo sospettata) delle obbligazioni di cui al Paragrafo 6.3, ferma restando l’applicazione delle previsioni di cui al Paragrafo 6.4.

          7. Marchi e segni distintivi 4cAi

          7.1. I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, che 4cAi mette a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione dei Servizi in oggetto, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà e titolarità di 4cAi e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto.7.1. I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, che 4cAi mette a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione dei Servizi in oggetto, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà e titolarità di 4cAi e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto.

          7.2. Qualora nell’ambito dell’erogazione dei Servizi sia previsto l’utilizzo da parte del Cliente dei marchi e dei segni distintivi di 4cAi, il Cliente si impegna a utilizzarli in modo da tutelare il buon nome e la reputazione di 4cAi e a non ledere l’immagine di quest’ultima sul mercato.

          7.3. In caso di violazione della previsione di cui sub 7.2, 4cAi potrà inibire al Cliente l’utilizzo dei propri marchi e segni distintivi, con impegno del Cliente a cessare immediatamente tale utilizzo. Resta salva qualsiasi azione a tutela degli interessi di 4cAi, incluso quanto previsto al successivo art. 8.ui sub 7.2, 4cAi potrà inibire al Cliente l’utilizzo dei propri marchi e segni distintivi, con impegno del Cliente a cessare immediatamente tale utilizzo. Resta salva qualsiasi azione a tutela degli interessi di 4cAi, incluso quanto previsto al successivo art. 8.

            8. Clausola risolutiva espressa

            8.1. Il presente Contratto si risolve automaticamente ai sensi e con la dichiarazione prevista dall’articolo 1456 del Codice Civile e fermo restando il diritto al risarcimento del danno subito, per le seguenti specifiche ragioni:8.1. Il presente Contratto si risolve automaticamente ai sensi e con la dichiarazione prevista dall’articolo 1456 del Codice Civile e fermo restando il diritto al risarcimento del danno subito, per le seguenti specifiche ragioni:(i) mancato pagamento dei corrispettivi dovuti ai sensi del Contratto secondo le scadenze pattuite;(ii) violazione delle previsioni di cui all’art. 7.2 e 7.3; 

            8.2. In caso di risoluzione del Contratto ai sensi del precedente art. 8.1, la Società potrà trattenere i corrispettivi e canoni incassati dal Cliente a titolo di penale, salvo il maggior danno.

              9. Conclusione del Contratto in modalità telematica

              9.1. Il Contratto s’intende concluso a seguito del positivo completamento della seguente procedura telematica: (i) scelta del/i Servizio/i e inserimento nel carrello acquisti, (ii) compilazione del modulo online di acquisto in ogni sua parte, (iii) accettazione del modulo, delle Condizioni Generali di Contratto e dell’informativa privacy cliccando su ciascuno dei relativi flag, (iv) scelta della modalità di pagamento prescelta cliccando sul relativo flag, (v) ultimazione della procedura di acquisto.

                10. Clausole salvataggio carta di credito

                10.1. Relativamente ai dati della carta di Pagamento per i pagamenti ricorrenti dei servizi a rinnovo automatico, 4cAi tratterà solo i dati ricevuti dalle società di pagamento digitale e dagli Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito che consistono in un’informazione di ritorno sullo status legato al pagamento (a buon fine/rifiutato). Tutte le informazioni ulteriori relative alla carta di Pagamento sono soggette a salvataggio criptato dagli enti che gestiscono il relativo servizio, i quali non sono autorizzati ad usare i Dati Personali ricevuti tramite il Sito per altri scopi.10.1. Relativamente ai dati della carta di Pagamento per i pagamenti ricorrenti dei servizi a rinnovo automatico, 4cAi tratterà solo i dati ricevuti dalle società di pagamento digitale e dagli Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito che consistono in un’informazione di ritorno sullo status legato al pagamento (a buon fine/rifiutato). Tutte le informazioni ulteriori relative alla carta di Pagamento sono soggette a salvataggio criptato dagli enti che gestiscono il relativo servizio, i quali non sono autorizzati ad usare i Dati Personali ricevuti tramite il Sito per altri scopi.

                10.2. In caso di rinnovo automatico del Servizio in abbonamento, in assenza di disdetta nei termini indicati nelle presenti condizioni di acquisto del servizio scelto, i dati della Carta di Pagamento verranno richiamati dalle società di pagamento digitale e dagli Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito per il rinnovo a scadenza per gli importi indicati nell’Ordine d’Acquisto. 4cAi non salverà in alcun modo i dati della Carta di pagamento utilizzata.

                  11. Comunicazioni

                  11.1. Eventuali comunicazioni ai sensi del presente Accordo saranno efficaci se effettuate, a mezzo di lettera raccomandata a/r o posta elettronica certificata ai seguenti recapiti:11.1. Eventuali comunicazioni ai sensi del presente Accordo saranno efficaci se effettuate, a mezzo di lettera raccomandata a/r o posta elettronica certificata ai seguenti recapiti:(A) se alla Società, 4cAi S.r.l., con sede legale in Via Visconti di Modrone 2, 20122 Milano, Codice Fiscale e Partita IVA 11799250961, Email certificata: [4crd@legalmail.it];(B) se al Cliente, ai recapiti indicati nell’Ordine d’Acquisto.

                    12. Divieto di cessione

                    12.1. Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nell’Ordine d’Acquisto, è fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i relativi dati di accesso, salvo il previo consenso scritto di 4cAi.

                    13. Codice Etico e Modello di Organizzazione 

                    13.1. Il Cliente dichiara di conoscere il contenuto del D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 nonché del Modello di organizzazione, gestione e controllo (“Modello”) di 4c s.r.l. società che esegue la direzione e il coordinamento di 4cAi, nella sua ultima versione approvata, e del Codice Etico, che ne costituisce parte integrante e si impegna a tenere un comportamento conforme alle previsioni in essi contenute ed a segnalare tempestivamente eventuali violazioni, anche presunte, dei suddetti documenti, utilizzando la casella di e-mail appositamente attivata (odv.segnalazioni@4clegal.com). I documenti indicati sono consultabili sul sito internet di 4c s.r.l. ai seguenti link:13.1. Il Cliente dichiara di conoscere il contenuto del D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 nonché del Modello di organizzazione, gestione e controllo (“Modello”) di 4c s.r.l. società che esegue la direzione e il coordinamento di 4cAi, nella sua ultima versione approvata, e del Codice Etico, che ne costituisce parte integrante e si impegna a tenere un comportamento conforme alle previsioni in essi contenute ed a segnalare tempestivamente eventuali violazioni, anche presunte, dei suddetti documenti, utilizzando la casella di e-mail appositamente attivata (odv.segnalazioni@4clegal.com). I documenti indicati sono consultabili sul sito internet di 4c s.r.l. ai seguenti link:• Modello di organizzazione, gestione e controllo di 4c: https://news.4clegal.com/wp-content/uploads/2024/05/4C-S.r.l._MOGC-231-PG_2024_01_19.pdf • Codice Etico: https://www.4clegal.com/themes/talks/assets/images/4c-Codice-Etico-2024_01_19.pdf 

                    13.2. Il Cliente dichiara altresì di impegnarsi a verificare nel corso del rapporto contrattuale eventuali ulteriori aggiornamenti del Modello e del Codice Etico e di rispettarne i principi ivi contenuti. Il Cliente dichiara inoltre di essere a conoscenza del fatto che il rispetto di tali previsioni è un elemento essenziale dell’organizzazione aziendale di 4cAi e della volontà di quest’ultima di sottoscrivere il presente contratto. L’inosservanza da parte del Cliente di una qualsiasi delle previsioni del predetto Modello e del Codice Etico costituisce un grave inadempimento degli obblighi di cui al presente Accordo e legittima 4cAi. a risolvere lo stesso con effetto immediato mediante semplice comunicazione scritta, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 del Codice Civile, fatto salvo il risarcimento di ogni danno eventualmente procurato.

                    14. Aggiornamento dei presenti Termini

                    14.1. Periodicamente, 4cAi può aggiornare i presenti Termini per chiarire le nostre prassi o indicare prassi nuove o diverse, ad esempio nel caso di aggiunta di nuove funzioni, e 4cAi si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare e/o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche sostanziali verranno comunicate utilizzando metodi adeguati, ad esempio mediante notifica inviata all’indirizzo e-mail specificato o pubblicata per mezzo dei nostri Servizi. Le modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato. 

                    15. Legge applicabile e foro competente

                    15.1. Le controversie relative all’interpretazione, all’esecuzione o alla risoluzione del Contratto saranno rette dalla legge italiana e devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

                    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., le Parti dichiarano di aver letto ed esaminato le seguenti clausole dei presenti Termini e Condizioni e di approvarle specificamente: nn. 3, 5, 7, 8, 13,14 e 15