Seleziona una pagina

Sei tu il Legal Talent of The Year?

Scopri come candidarti alla 4cLegal Academy!

Presenta la tua candidatura entro il 22 gennaio 2025 inviando:

Il tuo CV

Un breve video in cui parli del tuo percorso di studi, di come immagini la tua carriera e del perché dovremmo scegliere proprio te

Vuoi sapere di più sul programma e sulle sfide che ti attendono?

Seguici su LinkedIn e Instagram per non perderti curiosità e contenuti inediti!

Rivivi le emozioni della quinta edizione

L’Academy è un’esperienza unica
Leggi i feedback dei finalisti della precedente edizione
E candidati per essere tra i protagonisti del prossimo anno!

«È stata un’esperienza bellissima, ho avuto l’opportunità di conoscere persone molto preparate, nonché di approfondire tematiche fino a quel momento per me sconosciute, come i temi ESG. Mi sono molto appassionato al mondo imprenditoriale, e sto cercando di coniugarlo con la mia altra passione, che è quella per il diritto penale. Subito dopo l’Academy mi sono infatti iscritto a un Master in Diritto Penale dell’Impresa. La 4cLegal Academy mi ha permesso anche di migliorare non solo dal punto di vista strettamente giuridico: molti i consigli preziosi su come migliorare le mie soft skills».

Gian Luca Carulli

Legal Talent of the Year 2024

«Al termine di questa esperienza mi porto a casa un bagaglio pieno di emozioni ed esperienze. 4cLegal mi ha insegnato la consapevolezza delle mie potenzialità. Mi ha dato modo anche di avere una visione di pensiero e di approccio diversa. Mi ha fatto capire che molto spesso le soluzioni possono essere anche molto semplici. Mi ha fatto capire l’importanza dell’empatia sul lavoro. E mi ha dato modo di conoscere persone splendide».

Claudia Fallarino

Finalista 4cLegal Academy 5

«Subito dopo la 4cLegal Academy, ho studiato e superato l’esame per diventare avvocato, ed è anche grazie agli insegnamenti dell’esperienza in Academy che ho raggiunto questo traguardo. Ogni volta che ripenso a quelle giornate, mi viene un pizzico di malinconia perché so che non potrò più riviverle. Ma sono certa che ogni volta che vorrò potrò bussare a quella porta».

Sofia Piermarioli

Finalista 4cLegal Academy 5

«Non saprei come altro definire l’esperienza della 4cLegal Academy se non come un energy drink per la carriera di un giovane giurista. Giovane giurista che prima non aveva assolutamente piena contezza dei reali problemi quotidiani che i professionisti del diritto affrontano nei grandi studi legali o nelle aziende. In Academy abbiamo avuto l’opportunità di immedesimarci realmente in quei professionisti e confrontarci con loro. Dopo questa esperienza altamente formativa ho deciso con convinzione di intraprendere la pratica professionale forense. Mi sono reso conto che l’Academy è stata fondamentale per apprendere quelle competenze trasversali ormai indispensabili in un mondo giuridico sempre più orientato al futuro».

Giovanni Scielzo

Finalista 4cLegal Academy 5

I protagonisti della scorsa edizione